L'ANALISI
08 Ottobre 2016 - 12:26
L'Agorà di porta Milano
CREMONA - Giro di vite della questura sui locali cittadini. Negli ultimi giorni è stata disposta la sospensione di sette giorni dell'attività de La Tisaneria (uno dei punti di riferimento della movida del centro storico) di piazza della Pace ed è stata revocata la licenza al titolare dell'Agorà Cafè di piazza Risorgimento (porta Milano).
Il provvedimento emesso dal questore Gaetano Bonaccorso nei confronti de La Tisaneria fa seguito ad una rissa tra avventori, nella quale era rimasto coinvolto anche il titolare, avvenuta alla fine di agosto. In quell'occasione era intervenuti gli agenti della polizia locale e della volante della polizia di Stato. Sul locale gravava inoltre una precedente diffida.
Più pesante, invece, la sanzione sull'Agorà. Al titolare del bar - già oggetto di sospensione nel marzo scorso perché frequentato abitualmente da pregiudicati e persone note alle forze dell'ordine - è stata revocata la licenza. L'uomo, cittadino cinese, potrà fare ricorso.
Dall'inizio del 2016, fanno sapere dalla questura, sono state otto le sospensioni di attività nei confronti di locali cremonesi, una revoca della licenza e una diffida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris