SOS ACQUA
04 Ottobre 2016 - 18:46
GRUMELLO - Notte di paura per l'imprenditore Ernesto Folli e la sua famiglia: una banda di ladri si è introdotta nella sua villa, l’uomo li ha scoperti, ha reagito ed è stato colpito: ha riportato ferite al volto e sette punti in fronte.
L’episodio nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 ottobre. Poco prima delle due i ladri, forse cinque persone, sembra con forte accento slavo, forzano la porta ed entrano in casa e iniziano a rovistare nei cassetti e negli armadi. La famiglia sta dormendo, ma l’imprenditore sente alcuni rumori e scende le scale, nonostante la moglie lo inviti alla prudenza. La banda si dà alla fuga e l’uomo li insegue e li raggiunge, inizia una colluttazione. Il padrone di casa viene assalito dagli uomini, e nella concitazione e forse spinto cade violentemente e si procura una ferita alla testa. La banda riesce a rubare l’automobile e fuggire sulla Paullese con la vettura dell’imprenditore un’Audi, e con un’altra vettura rubata nel Milanese qualche ora prima (anch’essa un’Audi).
Ma in territorio Cremasco, a Ca’ delle Mosche, la banda viene intercettata da una pattuglia di carabinieri di Crema. Nasce un inseguimento, una delle auto si schianta, ma i ladri riescono ugualmente a dileguarsi a piedi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga