L'ANALISI
10 Settembre 2016 - 19:18
Una pattuglia dei carabinieri
CREMONA - I Carabinieri della Stazione di Cremona, al termine di accertamenti, nel primo pomeriggio di sabato 10 settembre, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio un cittadino nigeriano di 33 anni domiciliato in città. L’uomo, già noto alle forze dell'ordine per un precedente arresto sempre in materia di stupefacenti, è stato individuato nei pressi della stazione di Cremona a bordo di una bicicletta. Quando i militari gli hanno intimato di fermarsi ha scagliato la bici contro di loro, tentando la fuga a piedi. Immediatamente uno dei due carabinieri ha cominciato l'inseguimento a piedi del 33enne che ha tentato di disfarsi di un involucro, ma subito recuperato da un passante che lo ha consegnato ai due carabinieri, dentro il quale c'erano 30 grammi di “marijuana”.
L’inseguimento del nigeriano è terminato in via Filzi grazie anche al fatto che il carabiniere ha potuto utilizzare una bicicletta datagli in prestito da un cittadino che aveva assisto alla scena. Il militare è riuscito così a raggiungerlo e bloccarlo non prima di aver avuto una breve colluttazione senza riportare conseguenza alcuna.
Al termine degli accertamenti Anthoni Oijangbe è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Lunedì 12 in mattinata si svolgerà il processo con rito direttissimo come disposto dal pm Ignazio Abbadessa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris