Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

"Musulmani in duomo frutto dell'eresia che ha colpito la liturgia cattolica"

Da sant'Imerio duro attacco di don Nevi: destinatari della bordata don Franzini e il vescovo Napolioni

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

15 Agosto 2016 - 09:48

"Musulmani in duomo, un'eresia inaccettabile"

Musulmani a messa in duomo

CREMONA - «Che si possa assistere a quanto è stato preparato e voluto in Cattedrale domenica scorsa non è altro che il frutto maturo di quell’eresia dell’informe che ha colpito la liturgia cattolica». Si chiude con una ‘bordata’ che non lascia dubbi di sorta sui destinatari principali (il parroco del Duomo monsignor Alberto Franzini e lo stesso vescovo Antonio Napolioni) il durissimo intervento firmato dal parroco di Sant’Imerio don Giuseppe Nevi, pubblicato sabato 13 sul sito della parrocchia, distribuito sempre sabato nella chiesa di via Aporti e domenica 14 in quella di Vicomoscano, dove don Nevi è stato parroco.

Nel mirino del religioso, che ha un ruolo importante in Curia dove guida l’Ufficio per la pastorale familiare, la partecipazione dell’Imam di Cremona, Noureddine Lakrichat, e del portavoce del centro culturale islamico La Speranza Sadiq El Hassan, portavoce del centro culturale islamico ‘La speranza’, al rito tenuto dopo il brutale assassinio di padre Jacques Hamel, sacerdote di Saint-Étienne-du-Rouvray.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dariomonverde

    18 Agosto 2016 - 16:38

    vi ringrazio di aver pubblicato il mio articolo,avevo accennato semplicemente la mia verità,di far sapere come queste persone ci vogliano bene ,vi ringrazio lo stesso.

    Report

    Rispondi

  • cht.andrea

    16 Agosto 2016 - 20:42

    Se è vero che è stato permesso ai musulmani di recitare versetti del Corano nella nostra Cattedrale, ebbene questo è stato un gesto veramente sprovveduto. Il suolo dove essi hanno pregato diventa loro. Chieda il nostro Vescovo di andare a leggere il Vangelo in moschea e impariamo da loro come ci si comporta col Sacro. Il nostro buonismo è la loro forza.

    Report

    Rispondi

    • kgraffittarok

      18 Agosto 2016 - 12:48

      ...così si vuol diventare veramente come loro?...

      Report

      Rispondi

  • stradivari

    16 Agosto 2016 - 11:59

    Grande Don Giuseppe!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti