L'ANALISI
27 Maggio 2016 - 16:45
La Festa delle Arti 2016 in piazza Roma
CREMONA - La giornata di venerdì 27 maggio è stata dedicata alla "Festa delle Arti", numerose sono state le scuole che hanno sospeso le lezione ordinarie per garantire l'affluenza degli studenti all'evento.
In mattinata la Consulta Studentesca ha proposto diverse attività, a suon di musica, che hanno movimentato il centro storico: esibizioni di baskin, scherma classico e medievale, football americano, scherma e reggaeton, un flash mob e sporadici servizi fotografici. Tutti i progetti sono stati realizzati anche grazie alla collaborazione di esperti che hanno prestato il loro servizio a chiunque volesse cimentarsi in sport, alcuni tra questi poco pubblicizzati come il parkour o altre attività. Le manifestazioni sono continuate nel pomeriggio per concludersi in serata.
La partecipazione ha superato di gran lunga le aspettative degli organizzatori soddisfatti di aver dato forma a un progetto ben riuscito che ogni anno riesce a superarsi con nuove idee e proposte indirizzate sia ai giovani sia agli adulti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris