Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SPINADESCO

Tartarughe azzannatrici nel canale navigabile

Intervenute le pattuglie della forestale su segnalazione di un pescatore: ora i due esemplari, pericolosi per l'incolumità pubblica, sono al sicuro

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

27 Maggio 2016 - 16:02

Tartarughe azzannatrici nel canale navigabile

Gli uomini della Forestale con i due esemplari

SPINADESCO - Sabato 21 maggio in mattinata un pescatore bergamasco nel canale navigabile di Spinadesco ha catturato una tartaruga azzannatrice originaria del Nord America, probabilmente abbandonata da qualcuno che la deteneva illegalmente. Questa specie animale è tra l'altro un pericolo per la salute e l'incolumità pubblica in quanto con un morso è in grado di staccare il dito di un uomo.

Il pescatore bergamasco ha avvisato la Forestale di Almenno San Salvatore che è intervenuta con i colleghi di Cremona portando poi i due esemplari in un ricovero nel Bergamasco.

Non tutti sanno dell'esistenza del servizio Cites, nato da una convenzione internazionale, finalizzato a proteggere le specie minacciate di estinzione. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • francogallo57

    28 Maggio 2016 - 21:18

    peccato che se ne siano accorti solo adesso, sono anni che ci sono, e comunque non ci sono solo nel canale navigabile, ma anche in altri stagni della nostra provincia.

    Report

    Rispondi

  • ilgurzo2003

    27 Maggio 2016 - 16:48

    saran mica quelle scappate dalla bissolati? ah ah

    Report

    Rispondi