L'ANALISI
26 Maggio 2016 - 17:18
L'equipaggio al termine della terza tappa
BURANO - Terza tappa, giovedì 26 maggio, della spedizione dell’equipaggio misto di Bissolati, Baldesio e Flora che ha disceso il Sile per arrivare nella laguna veneta con l'imbarcazione Leonida della Bissolati.
I navigatori - poppiere l’esperto capoequipaggio Ivano Ceruti, in ‘sentina’ Giorgio Bacciocchi e ai remi Piercarlo Toresani, Franco Bufano, Fulvio Stumpo, Giuseppe Bozzetti e Sandro Mazzolini - sono giunti nella laguna veneta.
Quattro giorni di navigazione per un totale di 103 chilometri che porteranno i cremonesi ad effettuare la circumnavigazione con vista e soggiorno nelle isole e poi raggiungere Venezia.
Prosegue anche, sulla rotta Cremona-Venezia, il viaggio lungo il Po degli atleti non professionisti Angelo Scaglioni, Ivan Carini, Matteo Mauri e Alfredo Lupi. Una navigazione che ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla sostenibilità ambientale e sul turismo fluviale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI FOTO E VIDEO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris