Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

FIUME PO

Navigatori cremonesi nella laguna veneta: terza tappa

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

26 Maggio 2016 - 17:18

Navigatori cremonese nella laguna veneta: terza tappa

L'equipaggio al termine della terza tappa

BURANO - Terza tappa, giovedì 26 maggio, della spedizione dell’equipaggio misto di Bissolati, Baldesio e Flora che ha disceso il Sile per arrivare nella laguna veneta con l'imbarcazione Leonida della Bissolati.

I navigatori - poppiere l’esperto capoequipaggio Ivano Ceruti, in ‘sentina’ Giorgio Bacciocchi e ai remi Piercarlo Toresani, Franco Bufano, Fulvio Stumpo, Giuseppe Bozzetti e Sandro Mazzolini - sono giunti nella laguna veneta.

Quattro giorni di navigazione per un totale di 103 chilometri che porteranno i cremonesi ad effettuare la circumnavigazione con vista e soggiorno nelle isole e poi raggiungere Venezia.

Prosegue anche, sulla rotta Cremona-Venezia, il viaggio lungo il Po degli atleti non professionisti Angelo Scaglioni, Ivan Carini, Matteo Mauri e Alfredo Lupi. Una navigazione che ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla sostenibilità ambientale e sul turismo fluviale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI FOTO E VIDEO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400