Altre notizie da questa sezione
Più letti
Esce il primo numero del quotidiano "La Voce del Po"
Santa Lucia bussa ormai alle porte
Blog
di luca puerari
A Teheran in piazza per mister Stramaccioni
di Nicola Arrigoni
Piazza Fontana, Lella Costa, Marx e le sardine
di Fabio Guerreschi
Watchout Festival, dall'hardcore alla psichedelia
CREMONA
Il sindaco Galimberti dà una multa 'morale'
CREMONA - Numerose le persone che, sfidando il maltempo, hanno partecipato a “Cremona senza ostacoli – Giro in città in carrozzina”, destinata a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della disabilità con un’attenzione particolare al problema delle barriere architettoniche e sensoriali. E' questo uno eventi della manifestazione “Diversamente uguali”, promossa dalla Cooperativa Sociale Agropolis venerdì 13 maggio, in collaborazione con il Comune di Cremona. Quest'anno la partenza è avvenuta, poco dopo le 10,30, da piazza S. Michele. Normodotati e disabili insieme hanno percorso via Gerolamo da Cremona, via S. Lorenzo, via XX Settembre, via Platina, via Beltrami, con tappa finale in piazza Marconi, tra ostacoli e non, per verificare i reali disagi che limitano la mobilità delle persone disabili in modo da proporre eventuali soluzioni. All'iniziativa, in rappresentanza del Comune, hanno partecipato il sindaco Gianluca Galimberti con la vice sindaco Maura Ruggeri, gli assessori Rosita Viola, Mauro Platè e Alessia Manfredini, che hanno percorso il tragitto individuato insieme a personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo, del giornalismo e della scuola, di associazioni di volontariato, agli alunni di due classi della scuola primaria Trento e Trieste e ad una rappresentanza dell’Istituto Tecnico “Don Milani” di Montichiari.
In piazza Marconi il caloroso saluto ai partecipanti da parte del sindaco Gianluca Galimberti e di Gianluigi Romanini, presidente di Agropolis. Un sincero ringraziamento infine all'Associazione Donatori del Tempo Libero per aver messo a disposizione le carrozzine. Da domani (sabato 14 maggio) Diversamente Uguali 2016 si avvia verso il fine settimana di chiusura con un week-end in realtà intenso e ricco di appuntamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
13 Maggio 2016
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Commenti all'articolo
Antonio
2016/05/14 - 16:04
Mentre per le buche che ci sono 5 metri prima a chi la diamo la multa sig. Sindaco??
Rispondi
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia