L'ANALISI
31 Marzo 2016 - 17:56
I partecipanti al vertice in prefettura
CREMONA - Due ore e mezza di analisi e confronto con il prefetto e tutti i responsabili territoriali delle forze dell’ordine, dedicate quasi per intero al tema terrorismo. Summit del Comitato straordinario per la sicurezza e l’ordine pubblico, giovedì 31 marzo in Prefettura, con la partecipazione di Pier Luigi Maria dell’Osso, procuratore generale della Repubblica per il distretto che fa capo a Brescia e comprende anche le province di Cremona, Mantova e Bergamo.
«Naturalmente non voglio nè posso entrare nei dettagli di quanto è stato discusso e deciso, per non avvantaggiare in alcun modo i nostri antagonisti», ha detto Dell’Osso. Confermando però che l’appuntamento cremonese ha delineato in quadro di «applicazioni immediate sul versante dell’operatività di intelligence, mirate grazie a ben precise modalità ad obiettivi ben definiti, condivisi e funzionali alla prevenzione del fenomeno terroristico».
Taglio molto operativo, quindi, a fronte di uno scenario nel quale la guardia rimane inevitabilmente alta; e se non c’è motivo di nutrire particolari apprensioni, è comunque bene che gli stessi cittadini tengano le ‘antenne diritte’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris