L'ANALISI
29 Febbraio 2016 - 11:42
CREMONA - Tenta di rubare al supermercato e, una volta arrivato in cassa e scoperto, si scaglia contro il responsabile della sicurezza. M.M., 38enne residente a Cremona e già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato per tentata rapina.
I fatti risalgono al pomeriggio di domenica 28 febbraio. Sono circa le 16 quando l'uomo entra all'Esselunga di via Ghisleri prende il palmare elettronico per il conteggio della spesa e inizia il giro tra gli scaffali. Il 38enne sceglie diversi generi alimentari, non di prima necessità: alcuni li ripone nel carrello e altri se li nasconde addosso. Manovre che non sfuggono agli addetti alla sicurezza.
Arrivato in cassa, M.M. procede al pagamento della merce registrata sul palmare, ma viene bloccato e gli viene intimato di pagare il resto della spesa. L'uomo, di fronte alla prospettiva dell'intervento dei carabinieri, si scaglia contro il responsabile della sicurezza procurandogli lievi tumefazioni. Il tentativo di fuga, però, viene smorzato sul nascere grazie all'arrivo dei militari che nel frattempo erano stati allertati.
Il 38enne sarà processato per direttissima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris