L'ANALISI
23 Febbraio 2016 - 09:53
La vetrina sfondata
ORZINUOVI — ‘Assalto’ nella notte di domenica all’Eurospin di via Adua: una banda ha fatto irruzione nel discount alla periferia della città distruggendo le barriere protettive del parcheggio e infrangendo la vetrata della porta principale.
Torna nel mirino della criminalità il centro commerciale che il mese scorso aveva fatto i conti con una ‘gang’ di giovanissimi rumeni che avevano sottratto centinaia di euro in beni alimentari prima di essere arrestati dai carabinieri.
Questa volta i ladri all’astuzia hanno preferito la ‘forza’ e verso le 22,30 di domenica sera, a bordo di un’Alfa, hanno sfondato la sbarra protettiva del parcheggio, accelerando fino ad andare a sbattere contro la vetrina del discount sbriciolandola in mille pezzi.
Per loro sfortuna i criminali, non meno di tre secondo quanto riferito da un testimone oculare, non avevano fatto i conti con l’allarme del supermarket, scattato al loro ingresso. Sul posto sono accorsi in pochi minuti gli uomini del comandante Riccardo Rosati ma i criminali, impauriti, erano già fuggiti. A chiamare il 112 un residente del quartiere che, affacciato alla finestra, ha assistito alla rocambolesca incursione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris