L'ANALISI
19 Febbraio 2016 - 16:19
Soccorsi sul luogo dell'incidente a Soncino
SONCINO - Non ha avuto scampo Andrea Goldaniga, 58 anni, che si è schiantato contro un camion mentre era al volante di una Volkswagen Golf. Un impatto frontale, violentissimo, quello che è si è verificato intorno alle 15.15 di venerdì 19 febbraio. La parte anteriore della vettura praticamente non esiste più. Nello scontro sono rimaste coinvolte altre tre persone - il conducente del mezzo pesante e due persone a bordo di un'altra auto - e tutte sono illese. L'incidente è avvenuto sulla statale 235, la strada che collega Crema a Orzinuovi, all'altezza dello svincolo per Gallignano.
Stando ai primi riscontri, Goldaniga avrebbe accusato un malore in seguito al quale avrebbe perso il controllo dell'auto finendo sulla corsia opposta addosso al camion.
La morte del 58enne, originario del Lodigiano, ha lasciato sotto shock anche il mondo dello sport. Goldaniga, infatti, è il papà di Edoardo, difensore del Palermo (che milita in Serie A) cresciuto calcisticamente nel Pizzighettone.
Sul posto, oltre ad ambulanza e automedica, polizia stradale e vigili del fuoco di Crema. In seguito all'incidente si sono formate lunghe code in entrambi i sensi di marcia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris