L'ANALISI
19 Febbraio 2016 - 13:44
Ilaria Giordano e le palazzine di Cremona Solidale
CREMONA - Lo strappo era nell’aria da tempo, ma aveva subito un rallentamento in extremis. L’ultima riflessione e poi la decisione: Ilaria Giordano, funzionaria dell’Asl, consigliere di minoranza dell’Azienda Cremona solidale, ha rassegnato le dimissioni dal cda della casa di riposo. In via Brescia c’era arrivata 6 anni fa, durante l’amministrazione Perri, e per farlo aveva lasciato il seggio di consigliere comunale. Era stata riconfermata, sempre in quota all’opposizione, all’inizio dell’amministrazione Galimberti.
Quando ha presentato le dimissioni? “Stamattina (venerdì 19 febbraio, ndr). Mi sarebbe piaciuto spiegare le motivazioni del mio gesto al sindaco”.
Invece? “Ho chiesto per una settimana di poterlo incontrare, ma ha cambiato continuamente la data dell’appuntamento. L’ultimo avrebbe dovuto essere venerdì alle 7. L’ho presa coma una battuta. Mi sarebbe piaciuto fare questo passaggio che ritenevo corretto. A quel punto ho formalizzato le dimissioni all’Ufficio protocollo del Comune comunicandole anche al presidente dei Cremona solidale”.
Perché lascia? “Per motivi di lavoro e personali, legati alla riforma della sanità, il mio mondo. Ma avrei potuto bypassare questi problemi”.
Nel senso che le ragioni della su decisione sono altre? “Essendo un tecnico, speravo di poter lavorare all’istituto come avveniva in passando, dando il mio contributo in un clima costruttivo, di collaborazione. E di rispetto. Ma così non è stato. Venivo vissuta, percepita non, appunto, come un tecnico, ma ‘politicamente’, come il consigliere di minoranza”.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris