L'ANALISI
12 Febbraio 2016 - 20:49
CREMONA - Sabato 13 febbraio, dalle 16 alle 18, l'Associazione Cremona Identitaria organizza un presidio contro il degrado e per la sicurezza della città in piazza Lodi. Non un luogo a caso, visto il ripetersi di episodi di violenza, molestie e bivacchi avvenute negli ultimi mesi in quella porzione del centro.
«Abbiamo deciso di manifestare - recita la nota diffusa dall'associazione - contro l'assurda situazione in cui sono costretti a vivere i cremonesi: impauriti dai furti nelle abitazioni e non liberi di camminare tranquillamente per le vie la propria città» afferma in una nota l'associazione, da poco costituita per far fronte al 'problema immigrazione'».
E non manca una critica all'amministrazione. «È assurdo l’atteggiamento dell'amministrazione Galimberti, che con la faccia tosta e dati alla mano, nega l’esistenza una “emergenza criminalità” causata principalmente dall’immigrazione incontrollata. Problema causato dall’attuale sistema politico europeo e nazionale, che questa Giunta non si è mai preoccupata di risolvere. Vogliamo essere la voce di tutti i cittadini cremonesi in difficoltà, quella voce che la sinistra compassionevole e buonista sembra non essere interessata ad ascoltare».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris