L'ANALISI
26 Gennaio 2016 - 10:02
I carabinieri con le mute da sub
ORZINUOVI — Con una brillante operazione i carabinieri della stazione di Orzinuovi, al comando del maresciallo capo Riccardo Rosati, hanno incastrato nei giorni scorsi una banda di criminali romeni che aveva preso di mira un discount della città.
La banda, composta da cinque ragazzi romeni tra i venti e i venticinque anni con base nel milanese, durante la scorsa settimana ha pianificato un colpo ingegnoso da realizzare all’ Eurospin di viale Adua. I cinque sono entrati nel supermercato. Tutti indossando pesanti giubbotti. Sotto ai comuni vestiti, nascosti agli occhi dei commessi e delle telecamere, delle mute subacquee. Le tute, attrezzature professionali di marca, sono state realizzate con particolari materiali studiati per resistere alle più profonde immersioni e, hanno poi scoperto gli inquirenti, riescono a schermare le onde magnetiche prodotte dai più moderni sistemi antitaccheggio. Occultandoli sotto alle mute, i cinque sono riusciti a rubare dal market trenta bottiglie di superalcolici e 60 pezzi di formaggio Grana Padano per un valore complessivo di poco superiore ai 700 euro.
I cinque sono stati bloccati ancor prima di mettersi in fuga. Processati per direttissima a Brescia, sono stati condannati a sei mesi per furto aggravato. La pena è stata sospesa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris