L'ANALISI
19 Dicembre 2015 - 16:03
Il questore Gaetano Bonaccorso al posto di blocco in tangenziale
CREMONA - E' stato lo stesso questore, Gaetano Bonaccorso, a inchiodare M.M., un cremonese di 44 anni che è stato arrestato per spaccio.
La vicenda ha preso il via nella mattinata di venerdì 18 dicembre, durante i controlli predisposti dalla polizia lungo la tangenziale di Cremona. Il questore stava raggiungendo gli agenti quando, passando nei pressi di CremonaFiere ha notato due persone, uno in bici e uno in scooter, in atteggiamento sospetto. Bonaccorso si è accorto che i due si sono passati qualcosa di mano in mano e ha chiesto all'autista di entrare nel piazzale.
L'uomo a bordo del ciclomotore ha fatto in tempo a dileguarsi - ma il questore è riuscito ad annotare alcuni numeri della targa - mentre il ciclista è stato bloccato e ha subito consegnato alle forze dell'ordine la dose di eroina che aveva appena ricevuto.
A quel punto è partita la caccia allo scooter che è stato individuato sotto casa del proprietario. Lì, gli agenti si sono imbattuti in un altro cliente che aveva con sé un'altra dose di eroina. Entrati in casa, i poliziotti hanno hanno trovato altro stupefacente e 300 euro. Il 44enne è stato quindi tratto in arresto e processato per direttissima nella mattinata di sabato 19 dicembre. L'uomo è stato condannato a un anno e quattro mesi da scontare ai domiciliari.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris