L'ANALISI
10 Novembre 2015 - 16:49
CREMONA - Frankie hi-nrg mc quest’anno è per la prima volta tra gli autori della 58° edizione dello Zecchino d’Oro con il brano 'Zombie vegetariano', che sarà interpretato da Giacomo Dandrea (8 anni).
«E’ per me un onore ed una grande emozione — racconta Frankie hi-nrg mc — visto che i primi dischi che ho ascoltato e che mi hanno formato erano proprio dello Zecchino d’Oro». Il brano parla di uno zombie che si nutre solo di verdure ed è convinto che per questo motivo tutti scappino via da lui. Invece le persone hanno paura dello zombie e quando questi cerca di spiegarsi dalla sua bocca non escono parole, ma suoni incomprensibili. Alla fine però grazie ad un bambino nasce l’amicizia e nessuno ha più paura.
Inoltre, dopo il debutto a New York ad ottobre, arriva anche in Italia la prima mostra fotografica di Frankie hi-nrg mc, che aprirà i battenti a Milano il 3 dicembre prossimo presso la Galleria d’Arte Spazio 22 (viale Sabotino, 22 - zona porta Romana). Frankie hi-nrg mc presenterà in questa occasione ‘Metrapolis’, il suo progetto fotografico costituito da scatti realizzati per le strade di New York.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris