Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Addio al filobus, operai al lavoro nel centro storico

E' partita l'operazione 'Liberiamo il cielo'

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

08 Novembre 2015 - 15:47

Addio al filobus, operai al lavoro nel centro storico

CREMONA - E' scattata, domenica 8 novembre, l'operazione 'Liberiamo il cielo'. Questo il nome scelto dal Comune per definire l'intervento di rimozione della vecchia rete aerea del filobus.

Addetti sui cestelli, dalle prime ore della domenica, nel cuore storico cittadino, nello specifico tra piazza Roma, corso Cavour, Galleria XXV Aprile e parte iniziale di corso Campi: alla fine, addio a 160 metri di vecchia linea, con sviluppo — essendo doppia — di 640 metri. Ora, avanti sino a smantellamento completato, sempre di domenica: toccherà prima a corso Mazzini, via Monteverdi e seconda parte di corso Campi e poi ai tratti più lunghi, da viale Po a via dante, da viale concordia a via Ghisleri e via Postumia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • francogallo57

    09 Novembre 2015 - 20:45

    avete scoperto l'acqua calda, questa è solo la parte finale della rimozione della linea, sono anni che hanno rimosso la linea elettrica della filovia, adesso stanno solo facendo le rifiniture. questo articolo è in ritardo di un paio di anni e forse di più. a volte bisognerebbe stare un pochino più attenti e competenti.

    Report

    Rispondi

  • giulio_daniela

    08 Novembre 2015 - 22:00

    Nelle altre città li hanno messi, per non inquinare, da noi tolgono anche i fili, dicono " liberiamo i l cielo" povera Cremona.......

    Report

    Rispondi