L'ANALISI
21 Ottobre 2015 - 11:13
Progetto per la Strada Sud a Cremona
CREMONA - Si torna a parlare della Strada Sud. Sul tavolo della giunta, riunita mercoledì 21 ottobre, la decisione di ricorrere al Tar per riaffermare la contrarietà al progetto.
"La giunta comunale - spiega l'ente in una nota - ha deciso di costituirsi in giudizio davanti al Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Sezione staccata di Brescia, per portare a conoscenza dell’organo giudicante l’intenzione dell'Amministrazione di non dar corso alla realizzazione della strada sud. Il Tar ha infatti fissato nei giorni scorsi l'udienza per la trattazione del ricorso presentato il 7 ottobre 2011 dalla signora Europa De Dionigi contro il Comune di Cremona, contro la Regione Lombardia e nei confronti di Autostrade Centropadane Spa per l’annullamento della deliberazione della Giunta comunale del 1° giugno 2011, n. 85 e della nota della Regione Lombardia del 18 aprile 2011, nonché di tutti gli atti presupposti, preliminari e comunque connessi alla realizzazione della cosiddetta strada sud".
L'amministrazione spiega quindi le motivazioni della scelta. "La costituzione in giudizio è quindi un atto dovuto non per opporsi alle ragioni dei ricorrenti, ma per poter spiegare che la volontà del Comune di Cremona è di non procedere alla realizzazione dell'opera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris