L'ANALISI
05 Ottobre 2015 - 11:51
La zona tra piazza Lodi e vicolo San Tomaso nel centro di Cremona
CREMONA - Piazza Lodi e vicolo San Tomaso sorvegliate speciali dalla polizia. E’ lì che si stanno concentrando gruppi di stranieri ed è lì che, lo scorso sabato sera, si sono mossi a lungo gli agenti della squadra volante.
Primo intervento intorno alle 19.30: a quell’ora, è scattato l’allarme furto al supermercato Carrefour, da poco aperto 24 ore su 24. E’ stato un addetto alla sicurezza a bloccare un immigrato, poi identificato per un ivoriano classe 1994 con diversi precedente penali, che aveva appena rubato un bric di vino, confezione da pochi euro. Sorpreso, ha provato a divincolarsi per fuggire. E per questo, è stato denunciato a piede libero per ‘tentata rapina impropria’.
Poco dopo, intorno alle 23, altra segnalazione preoccupata alla centrale operativa della questura: «Ci sono decine di giovani tra piazza Lodi e corso Mazzini che stazionano nei pressi del market e stanno spaccando bottiglie di vetro a terra». Immediata la verifica dei poliziotti. Sono stati identificati in trenta, stranieri ma non solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris