L'ANALISI
04 Settembre 2015 - 09:50
CREMONA - Resta alta l’attenzione dei residenti sui lavori, che procedono spediti, per la costruzione di un nuovo supermercato in via Massarotti sull’area della ex Zanetti. Gli abitanti del quartiere, che in passato hanno criticato il progetto, sollevano ora un’altra questione: la sicurezza delle loro case.
Conclusa l’operazione di bonifica dell’eternit, nei giorni scorsi si è passati a un’altra fase del cantiere: la demolizione. I fabbricati sono stati sostituiti da una distesa di detriti e calcinacci. Nell’attesa che l’intervento entri nel vivo, l’altro ieri si è riunito, per oltre due ore, il comitato dei confinanti (una decina di nuclei familiari) che fa parte del comitato dei residenti (una cinquantina). Il tema principale dell’incontro è stata la sicurezza, legato al fatto che il terreno su cui, con annesso parcheggio, sorgerà il Penny Market sarà innalzato di un metro e quaranta centimetri e il muro di recinzione passerà all’incirca dagli attuali due metri e trenta centimetri a, in alcuni punti, ottanta centimetri. A diretto contatto con abitazioni, balconi e finestre (qualcuno avrebbe già installato delle inferriate). Insomma, in quel caso potrebbe essere un gioco da ragazzi scavalcarlo.
La proprietà del market, dicono in via Massarotti, si sarebbe mostrata disponibile a innalzare il muretto rispetto all’ipotesi originaria.
LEGGI DI PIU' SULLA PROVINCIA DI VENERDI' 4 SETTEMBRE
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris