L'ANALISI
24 Agosto 2015 - 08:46
CASTELVETRO - Al mattino la collana rubata ad un’anziana del paese, in serata il riconoscimento da parte della donna e la denuncia a piede libero nei confronti di una nomade 34enne senza fissa dimora, al momento irrintracciabile.
Una residente, sabato 2 agosto, stava passeggiando quando è stata avvicinata dalla 34enne, di nazionalità romena, che ha chiesto indicazioni per l’ospedale più vicino. La pensionata infatti ha iniziato a spiegare la strada per raggiungere l’ospedale di Cremona, quando la nomade col pretesto di ringraziarla l’ha abbracciata. Ed è in quel momento che la 34enne ha strappato la catena d’oro che l’anziana aveva al collo.
La signora si è resa conto di quanto accaduto, ma la nomade è corsa sull’auto che la stava attendendo - un’Audi nera di grossa cilindrata - e si è dileguata. Spaventata e confusa per l’accaduto, l’anziana ha composto il 112 e i carabinieri della caserma di Monticelli hanno raccolto la sua testimonianza.
Tramite successivo riconoscimento fotografico - possibile grazie al fatto che la straniera in questione ha precedenti specifici - sabato sera l’autrice del furto è stata identificata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris