L'ANALISI
17 Agosto 2015 - 13:12
Controlli alla rotonda dell'Ipercoop
CREMONA - Senza patente, alla guida dell'auto con un tasso di alcol nel sangue nove volte il consentito, insieme al figlio di 8 anni. Un uomo, di nazionalità romena, è stato fermato e denunciato dalla polizia stradale di Cremona alla rotonda tra via Castelleone e la tangenziale, nei pressi del centro commerciale Cremona Po.
Gli agenti, impegnati in una serie di controlli nel fine settimana di Ferragosto, hanno notato una vettura procedere a zig zag e hanno intimato l'alt al conducente. L'uomo è stato sottoposto all'alcol test e il responso è stato di 4,4 g/l a fronte dello 0,5 fissato come limite di legge.
Ulteriori accertamenti hanno permesso di stabilire che il romeno non aveva mai conseguito la patente. Alla domanda 'dove sta andando?' - rivoltagli dai poliziotti - l'uomo ha risposto che voleva raggiungere il parcheggio dell'Ipercoop per insegnare a guidare al figlio di 8 anni.
Gli uomini della polstrada hanno denunciato il romeno e affidato il figlio alla madre, convivente del conducente e ballerina in un locale notturno.
La vettura, inoltre, è risultata essere di proprietà di una ditta ed era stata affidata ad un cittadino marocchino: sono quindi in corso indagini per stabile il motivo per cui fosse nella disponibilità del romeno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris