Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Giardini pubblici, dopo i bivacchi maxi rissa tra stranieri

Resa dei conti con i cocci di bottiglia, l'intervento di carabinieri e polizia evita il peggio

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

13 Agosto 2015 - 08:52

Giardini pubblici, dopo i bivacchi maxi rissa tra stranieri

I carabinieri durante i controlli in piazza Roma a Cremona

CREMONA - Prima i bivacchi, con gli avanzi di cibo, le bottiglie e le lattine abbandonati ovunque, e gli angoli della piazza trasformati in vespasiani. Poi, come sempre capita quando l’alcol scorre per ore e ore, anche la violenza: una rissa che poteva concludersi in maniera drammatica, con tanto di cocci di vetro branditi per fare male, se non ci fosse stato il rapido intervento delle forze dell’ordine. Una serata di ordinaria follia quella andata in scena, poco prima delle 22 di martedì 11 agosto, alle montagnole di piazza Roma.

L’eplosione di violenza è avvenuta al termine di un crescendo: un utilizzo sempre più sopra le righe da parte di un gruppo via via più nutrito di stranieri, quasi tutti nordafricani. Alla vista dei lampeggianti, gli artefici della rissa se la sono filata a gambe levate. I carabinieri e i poliziotti, intervenuti sul posto, hanno fermato e identificato una dozzina di nordafricani.

Nella mattinata di mercoledì 12 agosto i tecnici del Comune sono intervenuti per una pulizia generale della zona. Per dare ancora più forza al precedente intervento, nella tarda mattinata i carabinieri sono tornati alle montagnole ed hanno identificato un’altra mezza dozzina di stranieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • antoniocro2

    14 Agosto 2015 - 08:05

    Non ci sono parole per commentare quello che sta succedendo, per noi ci sono voluti migliaia di anni per costruire qualcosa di decente, che possa assomigliare ad una evoluzione, per loro basteranno pochi anni per distruggere tutto questo, i nostri governanti sono delle nullità, dei quaquaraqua che noi dobbiamo pagare per farci autodistruggere. Consiglio a tutti coloro che possono di andarsene. Mi spiace moltissimo per le nostre forze dell'ordine che rischiano la pelle per nulla (complice il nostro sistema giudiziario), quasi tutti i cremonesi con i quali parlo mi dicono che dovrebbero avere la possibilità di prelevarli e di paracadutarli con uno zaino pieno di pietre nella località dalla quale sono venuti

    Report

    Rispondi

  • eliostrinacria

    13 Agosto 2015 - 20:47

    Pulizia e disinfezione col Napalm,no?? È efficacissimo contro la scabbia, l'ebola, la peste...e contro i colibatteri fecali cattocomunisti nemici dell'igiene, ipocriti e complici di questo letame!!!

    Report

    Rispondi

  • nicola.nolli

    13 Agosto 2015 - 19:16

    Non capisco perché i ns ragazzi delle forze dell'ordine debbano intervenire! Bastava lasciarli fare e oggi magari avevamo una decina di stronzi in meno. Una vergogna che Cremona sia in pasto a questi delinquenti.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti