L'ANALISI
13 Luglio 2015 - 09:12
Carabinieri davanti a Scarpe&Scarpe a Castelvetro
CASTELVETRO - Sono comparsi nei giorni scorsi in tribunale a Piacenza i due cremonesi, il 50enne G.F. e il 48enne G.P., accusati di avere compiuto due rapine in paese nel novembre 2013. Prima al negozio ‘Scarpe&Scarpe’ [LEGGI] del centro commerciale Verbena e poi alla farmacia Bossi di piazza Saragat [LEGGI].
Secondo l’accusa nel primo caso agirono entrambi, lasciando intendere di essere armati, mentre in farmacia entrò un solo bandito (il 50enne) mostrando a sua volta una pistola, molto probabilmente finta.
A identificarli furono i carabinieri del nucleo operativo di Fiorenzuola, al comando del maresciallo Camillo Calì, anche grazie alla testimonianza di un residente: vide un uomo scappare su un motorino e riuscì ad annotare alcuni numeri della targa. Findamentali anche gli accertamenti su un'auto rubata a Cremona usata dai due malviventi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris