L'ANALISI
09 Luglio 2015 - 16:41
Le ex scuole di Picenengo
CREMONA - A pochi giorni dalla decisione del Comune far fronte all'emergenza profughi sistemando alcuni alloggi nelle ex scuole di Picenengo [LEGGI], la Lega Nord di Cremona ha deciso di organizzare un presidio davanti all'edificio. L'appuntamento è per sabato 11 luglio alle 10.
La Lega contesta la scelta dell'amministrazione di "ristrutturare a tempo di record la vecchia struttura per farne un luogo di accoglienza per presunti profughi/clandestini immigrati. Ovviamente, tutto a spese dei contribuenti cremonesi".
Si tratta di un'occasione, spiegano dalla segreteria cittadina del 'carroccio', per ribadire "la nostra totale disapprovazione per le scelte della giunta Galimberti, specie in tema di politiche sociali, che privilegiano sempre gli stranieri e i presunti profughi, ancora una volta a discapito dei cittadini cremonesi. Troviamo assurdo che non siano tutelati i cittadini residenti bisognosi che faticano ad arrivare a fine mese, anzi a fine giornata, mentre sindaco e prefetto, favoriscono per l’ennesima volta la sistemazione e l’assegnazione di alloggi in tempi rapidi per alcuni clandestini che vengono a bivaccare e magari anche a delinquere nella nostra città a nostre spese. Queste persone arrivano nel nostro Stato sprovviste di regolari documenti di riconoscimento, pertanto sono clandestini, e noi li facciamo accomodare gratuitamente per almeno due anni, garantendogli vitto, alloggio, assistenza legale, sociale e sanitaria. Senza contare che fra di loro si possono anche annidare cellule terroristiche islamiche. Persino la questura non riesce più a gestire l’enorme flusso di clandestini. E se ci fossero delle rivolte? Chi potrebbe garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini? Una simile invasione a chi sta giovando? Coop e sindacati di ogni colore? Questa falsa accoglienza ci porterà solamente a distruggere il nostro tessuto sociale e a portare ulteriore degrado nella nostra città. Degrado generale, che si riscontra quotidianamente nei fatti di cronaca nera che vedono coinvolti soprattutto extracomunitari".
Gli esponenti della Lega di Cremona lanciano un provocatorio appello al prefetto. "Ci rivolgiamo a lei chiedendole, se proprio non può fare a meno di questa falsa solidarietà, di ospitare i clandestini presso la sua abitazione (direi nostra abitazione, visto che siamo sempre noi a pagargliela) che, se non sbagliamo, è molto grande e accogliente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris