L'ANALISI
05 Maggio 2015 - 08:13
CASTELVETRO - Abbatte la sbarra del passaggio a livello e scappa. E’ accaduto nella mattinata di lunedì 4 maggio in località Due Ponti, al confine fra Cignano di Villanova e San Giuliano di Castelvetro, lungo la strada provinciale 588, dove transitano i treni della linea Cremona-Fidenza. Ad accorgersi dell’accaduto sono stati, verso le 9, alcuni automobilisti che hanno subito allertato le forze dell’ordine.
Non è però possibile sapere con precisione quando è avvenuto l’incidente, che sembra veda coinvolto un mezzo pesante. Per il momento ci sono solo supposizioni. Saranno i carabinieri della compagnia di Fiorenzuola - che insieme agli agenti della polizia municipale dell’Unione si sono recati sul posto per presidiare il tratto fermando il traffico all’arrivo dei treni - a cercare di fare luce sulla vicenda.
L’aspetto curioso è che lungo la strada provinciale 588 si tratta del secondo caso simile nel giro di due mesi: in marzo era stata divelta la sbarra del passaggio a livello alle porte di Villanova, ma in quel caso l’automobilista si era fermato e aveva ammesso che si era trattato di una banale disattenzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris