L'ANALISI
28 Aprile 2015 - 08:53
CREMONA - Un altro scippo nel cuore della città. Un’altra donna presa di mira da un malvivente senza scrupoli che le ha strappato la borsa per portarle via tutto quel che aveva in quel momento con sé. Preoccupa, e non poco, quel che è accaduto sabato scorso, a metà pomeriggio, nei pressi di via Plasio, a poche decine di metri in linea d’aria dalla Galleria XXV Aprile.
Nel mirino è finita una donna di circa quarant’anni. Tutto si è svolto intorno alle 16, nell’arco di pochi istanti. Un movimento fulmineo e l’aggressore ha messo a segno il colpo. Poi la fuga. Non lo ha fatto desistere il fatto che a quell’ora del sabato, tutt’ intorno, ci sono decine di passanti.
Negli istanti successivi è scattato l’allarme. La titolarità delle indagini appartiene alla polizia. Gli agenti della questura, una volta raccolto ogni elemento utile, si sono dati da fare per imboccare al più presto la pista buona. Nella mattinata di ieri gli agenti sono tornati sul luogo per cercare di scaricare le immagini di alcuni circuiti di videosorveglianza installati in quel quadrante della città. Proprio da quei frame potrebbero arrivare riscontri deisivi per individuare l’aggressore.
La vicenda ha lasciato senza parole e molto preoccupati, decine di residenti del centro che hanno appreso quanto accaduto già nelle fasi successive i fatti. Tra l’altro questo scippo avviene a un paio di settimane da un’aggressione simile, ma dalle conseguenze più gravi, quella che ha visto un’altra donna vittima di una rapina in via Garibotti tre settimane fa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris