CALCIO
16 Aprile 2015 - 12:12
Alcune socie davanti all'ingresso dell'Hosteria del '700
CREMONA - Domenica 12 aprile, presso l’Hosteria del 700, si è tenuto l’Happy Hour di Primavera APOM a pochi giorni di distanza dall’approvazione del Bilancio 2014, avvenuta durante l’Assemblea delle Socie il 30 marzo scorso. L’incontro ha offerto l’occasione di condividere con i Sostenitori dell’Associazione i positivi risultati dell’esercizio appena concluso.
La Presidente, Maria Grazia Binda Beschi, ha espresso il suo personale ringraziamento, insieme alle socie, per la rinnovata generosità dei molti Sostenitori privati, delle Aziende e di tutti coloro che scelgono APOM per la destinazione del 5 per mille. Questo tangibile sostegno incoraggia a proseguire con rinnovato impegno nella missione di assistenza alla donna ed alla sua famiglia e di promozione della salute sul territorio. La positiva risposta evidenziata anche dall’esercizio 2014 consente di portare avanti l’impegno assunto, il 6 febbraio 2003, quando APOM fu costituita con l’intento di operare in stretto contatto con il Personale Medico e Sanitario della Breast Unit e della Senologia dell’Ospedale di Cremona. L’Associazione, che ha sede presso la Sala APOM, all’interno della Breast Unit, offre accoglienza, ascolto e supporto psicologico per le pazienti in cura presso il Reparto ed i loro familiari; assistenza per il trasporto e l’alloggio delle pazienti non residenti, sostegno economico per l’effettuazione di esami e l’acquisto di farmaci altamente specialistici non coperti dal Servizio Sanitario Nazionale, l’acquisto di sussidi medico-sanitari, quali reggiseni post-operatori e parrucche.
APOM promuove, inoltre, periodicamente incontri divulgativi sulla prevenzione, l’educazione alla salute e la cura delle patologie oncologiche mammarie sul territorio Regionale, in collaborazione e con il Patrocinio di diversi Comuni della Regione Lombardia e dell’Azienda Istituti Ospitalieri di Cremona. Solo nei primi tre mesi del 2015 sono già stati organizzati incontri a Fiesse, Crotta d’Adda e Pontevico ed altri ne sono in programma per San Daniele Po, venerdì 17 aprile, Gussola, sabato 18 aprile e Bonemerse in ottobre, oltre al recente open day di visite senologiche a Persico Dosimo
Dal 2008, APOM collabora al progetto internazionale “La Forza ed il Sorriso” con una consulente estetica volontaria dedicata che organizza laboratori di make-up per le Signore in terapia, nello spirito del motto: “look good, feel better”. Il prossimo laboratorio sarà martedì 21 aprile, con già numerose adesioni.
Inoltre, APOM organizza frequenti momenti aggregativi, fra gli Amici ed i Sostenitori dell’Associazione, le Pazienti della Breast Unit ed i loro familiari, nell’intento di promuovere la socializzazione ed il benessere psico-fisico del malato e della sua famiglia, ma anche di ricordare alla popolazione sana l’importanza della prevenzione.
Dalla sua costituzione, moltissime sono state le persone che hanno a vario titolo sostenuto la “mission” dell’APOM che oggi può contare su 1.700 sostenitori.
La presidente ha poi rapidamente annunciato i prossimi appuntamenti già in calendario:
Di qualsiasi altro evento o appuntamento che dovesse aggiungersi, sarà data segnalazione sul sito dell’Associazione: www.apomonlus.it
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga