L'ANALISI
09 Aprile 2015 - 19:57
Piazza Lodi
CREMONA - Si lavora in centro. Cantieri aperti, da lunedì 13 aprile, in via Santa Barbara e piazza Lodi. Obiettivo: riqualificare i sottoservizi. Attraverso un intervento, che sarà lungo e gestito da Aem Gestioni con Padania Acque Gestione e Linea Distribuzione in accordo con il Comune, che si protrarrà sino al 31 agosto prossimo. Opera necessaria per la realizzazione della rete del teleriscaldamento, con operazioni anche sulle condotte dell’acqua, della fognatura e della fibra ottica per adeguarle alle crescenti necessità della cittadinanza e prevenire eventuali guasti e disservizi. Al termine sarà ripristinata la pavimentazione stradale.
Per limitare i disagi, tre fasi: la prima riguarderà via Santa Barbara per tutta la sua estensione, la seconda il lato est di piazza Lodi e la terza il lato nord. Viabilità ovviamente modificata: divieto di circolazione nel tratto interessato dal cantiere con accesso pedonale garantito alle proprietà laterali e alle attività commerciali. Durante la prima e la seconda fase dei lavori, via Santa Barbara sarà chiusa alla circolazione e pertanto l’accesso a piazza Lodi da corso Matteotti dovrà avvenire da via Zaccaria del Maino e via Amati, con senso unico invertito in via Amati nel tratto tra via Zaccaria del Maino e piazza Lodi.
Sarà riservata una specifica area in via Amati per il parcheggio dei residenti di via Santa Barbara: per usufruire dei posti auto riservati, i residenti devono richiedere l’autorizzazione da esporre sull’auto, presentando il libretto (o carta) di circolazione, all’Ufficio Permessi presso la sede di LineaCom in via Persico 31 (numero verde 800189780, mail ufficio.permessi@comune.cremona.it). Per maggiori informazioni, è possibile contattare Aem Service allo 0372/4181, inviando mail all’indirizzo di posta elettronica info@aemcremona.it o sul sito www.aemcremona.it. Delucidazioni anche a SpazioComune (piazza Stradivari 7, telefono 0372/407291, mail spaziocomune@comune.cremona.it).
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris