CALCIO
02 Marzo 2015 - 14:55
La presentazione dell'Open Day all'ospedale di Cremona
CREMONA - Visite e consulenze gratuite dalle 9 alle 16 senza prenotazione presso l'ospedale Maggiore di Cremona, l'Oglio Po, e la Fondazione Opera Pia Luigi Mazza. Si tratta dell'importante iniziativa ' Io penso alla salute' in favore delle donne in programma lunedì 9 marzo ed è stata presentata nella mattinata di lunedì 2 marzo.
Ecco i servizi offerti: visite senologiche, ginecologiche, cardiologiche, consulenze per la menopausa, valutazione del rischio di patologie cerebrovascolari in menopausa, donazione del sangue cordonale, valutazione del rischio osteoporosi, valutazione del rischio di tromboembolismo venoso.
L’Open Day - che per conciliare il tempo delle donne, impegnate a destreggiarsi fra lavoro e famiglia, si svolgerà in orario continuato dalle 9 alle 16 senza prenotazioni - è stato organizzato dall’Azienda Ospedaliera di Cremona in collaborazione con Fondazione Opera Pia Luigi Mazza, Apom, Aipa, Amici dell’Ospedale, Croce Rossa Italiana, Andos, Amici dell’Oglio Po, Aida, Donne Senza Frontiere, ANMCO.
L’iniziativa è patrocinata da Comune di Cremona, Provincia di Cremona, Asl della provincia di Cremona, Comune di Casalmaggiore, Comune di Pizzighettone, Ufficio Consigliera di Parità della provincia di Cremona e Onda Osservatorio sulla salute della Donna. si tratta di un esempio di autentica sinergia fra pubblico e mondo del volontariato per un appuntamento che è ormai tradizione consolidata. Anche se, rispetto alle precedenti edizioni, c’è una novità che allarga la nostra proposta di salute.
Le novità di quest'anno sono 5:
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
P
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga