L'ANALISI
27 Febbraio 2015 - 11:20
SORESINA - Tre persone sono state arrestate nella serata di giovedì 26 febbraio per aver rapinato un corriere espresso. Gli arrestati sono tutti di nazionalità indiana e uno è minorenne.
Erano le 17.40 quando un corriere della 'Bartolini', anch'esso indiano, stava consegnando alcuni pacchi a Soresina. All'improvviso, l'uomo è stato aggredito da tre persone che l'hanno colpito ripetutamente al colto volto con pugni e calci. Uno di loro ha arraffato 500 euro dalla borsello del fattorino, poi i tre si sono allontanati a bordo di un'auto. L'aggressione è avvenuta sotto gli occhi di diversi passanti che hanno chiamato il 112 fornendo anche preziose indicazione per orientare le indagini. I carabinieri di Cremona - coadiuvati da quelli di Soresina e Robecco d'Oglio - sono entrati in azione rintracciando una BMW nera sulla quale i banditi si erano allontanati. L'auto stava viaggiando a elevata velocità, quando i militari hanno intimato l'alt bloccando ogni via di fuga al terzetto.
A quel punto sono scattati gli accertamenti di rito, utili ad individuare nei tre indiani i responsaili dell'aggressione consumata a Soresina. Per S.B. (33 anni 33), S.G. (26 anni) 26 e S.D. (17 anni), tutti residenti nell’alto cremonese, sono stati arrestati. I primi due sono stati portati in carcere, il minorenne è stato accompagnato al centro di accoglienza 'Azimut' di Brescia. La vittima è stata ricoverata presso l’Ospedale di Crema dal quale è stato poi dimesso con giorni 10 di prognosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris