L'ANALISI
03 Febbraio 2015 - 11:42
Il buco praticato sul tetto
CASALMAGGIORE - Avevano già praticato un foro sul tetto del centro commerciale di via Volta per calarsi all'interno e portare a termine una razzia, ma l'entrata in funzione del sistema di allarme e il pronto intervento dei carabinieri hanno permesso di sventare il furto e di arrestare due ladri.
I fatti risalgono a lunedì 2 febbraio. Sono le 23 di quando scatta l'allarme collegato alla centrale operativa. I carabinieri di Casalmaggiore piombano e catturano immediatamente uno dei malviventi che stava cercando di nascondersi sul tetto. L'altro era riuscito a scendere e stava provando a dileguarsi attraverso le strade circostanti quando è stato raggiunto dai militari di Rivarolo e di Piadena intenti a pattugliare i dintorni.
Sul tetto, i militari hanno recuperato numerosi arnesi da scasso e una ricetrasmittente, cosa che lascia supporre la presenza di una terza persona (che probabilmente attendeva i complici in auto) e che si tratti di una banda organizzata. I due arrestati - entrambi romeni 33enni (P.M. e M.P.) senza fissa dimora - verranno processati per direttissima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris