L'ANALISI
28 Gennaio 2015 - 21:11
Agenti schierati in viale Trento Trieste a Cremona
CREMONA - Duecento agenti (con rinforzi da fuori provincia) pronti a blindare via Mantova e strade limitrofe per il concerto dei ‘99 Posse’ che si terrà al Dordoni nella serata di giovedì 29 gennaio, per raccogliere fondi a favore di Emilio Visigalli, il cinquantenne preso a sprangate durante gli scontri del 18 gennaio davanti al centro sociale tra antagonisti ed esponenti di Casapound. Vicenda che ha innescato la manifestazione nazionale di sabato scorso, durante la quale duecento black bloc hanno messo a ferro e fuoco la città.
I dettagli del piano sicurezza sono stati stabiliti in prefettura, nel corso di una riunione tecnica. «Ci aspettiamo almeno cinquecento spettatori - hanno spiegato dal Dordoni - l’unica finalità del concerto è quella di raccogliere denaro a favore di Emilio e della sua famiglia. In realtà sotto il palco del Dordoni potrebbero esserci molte più persone di quanto ipotizzato. Basta dire che sono circa 850 coloro che su Facebook hanno assicurato la loro presenza.
Il programma della serata. Le prime note dei ‘99 Posse’ dovrebbero risuonare dal palco del Dordoni a partire dalle 21.30. La serata inizierà tra le 19 e le 19.30, quando i quattro componenti della band napoletana parteciperanno alla presentazione del libro ‘Curre curre guagliò. Storie dei 99 Posse’, scritto da Rosario Dello Iacovo (Baldini & Castoldi).A seguire ci sarà l’esibizione di Pat Atho, poi toccherà ai '99 Posse'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris