L'ANALISI
23 Gennaio 2015 - 17:40
L'Ospedale Maggiore di Cremona
CREMONA - Uno dei problemi più diffusi tra i pazienti diabetici in età lavorativa è la difficoltà nella programmazione delle visite, soprattutto nelle situazioni cliniche e nei periodi di scarso compenso che richiedono controlli frequenti. In molte situazioni, in particolare nell'attuale contesto sociale e lavorativo, richiedere permessi dal lavoro per effettuare i controlli è tutt’altro che semplice. Se l’accesso alle visite è problematico il rischio è di alimentare la tendenza a dilatare le visite, a discapito della salute. Per questo, con alcuni pazienti (diabete di tipo 1) si utilizza già da tempo la telemedicina (contatti via e-mail) tuttavia questa rappresenta una modalità integrativa, che non sostituisce il controllo clinico.
Con la finalità di agevolare i pazienti lavoratori, le cui esigenze non sempre sono compatibili con la normale programmazione dei controlli, il Centro diabetologico ampia gli orari di servizio.
In particolare:
Per poter accedere a queste aperture straordinarie è necessario contattare direttamente il Centro diabetologico: tel 0372-405718 (lun-ven dalle 8.30 alle 13.00 oppure inviare una e-mail a centro.diabetologico.poc@ospedale.cremona.it)
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris