L'ANALISI
21 Gennaio 2015 - 16:51
Emilio Visigalli
CREMONA - Restano stabili le condizioni di Emilio Visigalli, l'uomo rimasto gravemente ferito durante gli scontri tra Casapound e Dordoni di domenica 18 gennaio. E mentre in città si mantiene alta la guardia in vista della manifestazione nazionale antifascista di sabato 24 gennaio. "Persiste lo stato di coma da trauma cranico - si legge nel bollettino medico diramato alle 16 di mercoledì 21 gennaio dall'ospedale Maggiore di Cremona - è in corso progressiva riduzione dell'analgosedazione, per necessaria valutazione clinica dello stato di coscienza. Durante la degenza i parametri vitali sono sempre rimasti validi e stabili. La prognosi è riservata".
A proposito della manifestazione di sabato 24 gennaio, nel corso della giornata di mercoledì 21 gennaio, è stato convocato un vertice in prefettura al quale hanno partecipato esponenti delle forze dell'ordine. Il corteo antifascista - stando agli sviluppi che la vicenda sta avendo in questi giorni e alla rilevanza che avuto ben al di fuori dei confini di Cremona - si preannuncia molto partecipato. Una situazione che genera preoccupazione, tanto che il presidio sarà ai massimi livelli, con l'ausilio di rinforzi provenienti da città limitrofe.
La solidarietà nei confronti di Emilio (l'hashtag #emilioresisti è piuttosto popolare su Twitter), intanto, ha raggiunto oltre a numerose città italiane, anche diversi paesi esteri: Francia, Turchia e Spagna per citare alcune nazioni. E, giovedì 29 gennaio, i 99 Posse si esibiranno al Csa Dordoni per un concerto benefit al fine di raccogliere denaro per le spese mediche di Emilio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris