L'ANALISI
13 Gennaio 2015 - 17:45
Bike sharing a Cremona
CREMONA - Con il nuovo anno la Ciclofficina in Stazione resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 13.00. L'ampliamento dell'orario di apertura è stato introdotto, dopo un periodo di sperimentazione ad orario ridotto, per venire incontro soprattutto alle esigenze dei pendolari. La Ciclofficina si trova in via Agli Scali, 1 ed è gestita dalla ditta Bicincittà srl che svolge anche la gestione del servizio di bike sharing "Scegli Inbici" grazie ad una convenzione con il Comune di Cremona.
Alla Ciclofficina è possibile portare la propria bicicletta per piccoli lavori di manutenzione e riparazione a pagamento ed acquistare abbonamenti e ricariche per il servizio di bike sharing Scegli in Bici (reperibili anche a SpazioComune). Ad oggi sono state sottoscritte 151 tessere di abbonamento al servizio e sono stati effettuati quasi 2.600 prelievi di bicilette dalle rastrelliere posizionate in vari punti della città.
L'Amministrazione è in continuo contatto con la ditta Bicincittà per migliorare il servizio aumentando il numero di stazioni e rendere sempre più semplice e veloce l'accesso. E' prevista, a breve, l'attivazione di una app che consentirà di acquistare gli abbonamenti e di sganciare la biciclette senza l'ausilio di tessera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris