SOS ACQUA
17 Dicembre 2014 - 17:44
Un'auto dei carabinieri
CREMONA - Nel tardo pomeriggio di martedì 16 dicembre, i carabinieri della stazione dei carabinieri di Cremona, al termine di prolungati servizi tesi a fronteggiare il fenomeno dei furti in abitazione, hanno tratto in arresto tre cittadini albanesi, E.A. di anni 19 , M.G. di anni 20 e S.E. di anni 24 tutti in Italia senza fissa dimora.
I tre verso le ore 17 sono stati intercettati mentre stavano fuggendo a seguito del tentato un furto in una villa di una 59enne di Cremona. L’inseguimento a piedi per le vie cittadine ha consentito di bloccarli grazie al blocco delle vie di fuga predisposto proprio conoscendo il modus-operandi utilizzato da soggetti dediti ai furti in abitazione. Condotti in caserma, è stato possibile scoprire con certezza la loro responsabilità in un precedente furto consumato a danno di un 63enne ed un altro tentato a danno di una 83enne, entrambi di Cremona.
La refurtiva è stata abbandonata dai malviventi nella fuga e gettata nella vegetazione. Recuperati gli arnesi da scasso e i cellulari anch’essi lasciati nella fuga. Nel primo pomeriggio di mercoledì 17 dicembre è stato celebrato il rito direttissimo a carico dei tre malviventi al termine del quale sono stati condannati alla pena di un anno di reclusione con pena sospesa.
A carico di S.E. nel pomeriggio di mercoledì 17 dicembre, su uno dei tanti alias presenti nella banca dati, è stato inserito un provvedimento di cattura emesso dalla Procura di Milano dovendo lo stesso espiare una pena di 5 mesi di reclusione per furto in abitazione.
A carico degli altri due invece è stata avviata procedura di espulsione dal territorio nazionale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga