SOS ACQUA
06 Dicembre 2014 - 20:21
Alcuni bovini in un allevamento
AZZANELLO - Scappano 36 manze dall’allevamento della cascina Pradazzo di Paola Nolli e quattro di loro vanno a ‘spasso’ per il paese. Una invece varca il confine comunale e raggiunge una cascina nel vicino territorio di Castelvisconti. E’ successo nella serata di venerdì 5 dicembre e fortunatamente la scappatella dei bovini non ha causato alcun danno.
Trentuno animali non si sono allontanati più di tanto dall'allevamento e sono stati recuperati facilmente. Più problematico è stato il recupero delle altre cinque. Le quattro che hanno raggiunto il centro abitato sono state notate da molti residenti e, successivamente, chiuse in un cortile per metterle al sicuro. I proprietari le hanno ricondotte in cascina il mattino successivo, proprio mentre ricevevano notizie dell’ultima dispersa: si trovava in una cascina del confinante territorio comunale di Castelvisconti.
Il sospetto dei proprietari è che le bestie siano scappate perché spaventate da qualche animale. La recinzione infatti era abbattuta e piegata dall’interno verso l’esterno. Forse una volpe, visto che nei giorni scorsi ne sono state notate alcune nei paraggi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga