L'ANALISI
06 Dicembre 2014 - 11:26
Corso Garibaldi a colori a Cremona
CREMONA - Non si placa la polemica nuovamente sorta intorno alle onde blu in corso Garibaldi. Il giorno dopo il botta e risposta al veleno tra il consigliere del Ncd Federico Fasani e la lista del sindaco Fare nuova la città, è lo stesso primo cittadino, Gianluca Galimberti, ad intervenire sulla vicenda.
LA LETTERA DI FASANI - LA LETTERA DI FARE NUOVA LA CITTA'
"Spero in una città che crede nei suoi giovani - scrive Galimberti sulla pagina web #galimbertisindaco - che si appassiona quando buone idee vengono usate e generano esperienze belle e di cultura e di relazione, come è stata l’esperienza di corso Garibaldi. Se davvero ci impegniamo per dare più lavoro a molti giovani, perché non lasciamo che le loro energie, le loro idee, la loro creatività si esprima. O la loro creatività genera forse invidiosa paura ad un mondo di adulti abituati ad altre logiche lente e affaticate"?
Il primo cittadino esprime parole di solidarietà nei confronti dell'architetto Paola Ceriali (appartenente allo studio che aveva proposto l'idea del fiume urbano), attaccata da Fasani per il suo legame politico col sindaco e prende le distanze da "questo modo di fare politica. E' un modo vecchio di fare politica che non vede le cose belle e per logiche piccole, piccole colpisce le persone e le loro famiglie, per che cosa poi non si capisce: per aver dato un’idea gratuitamente e questa idea, insieme al contributo di tanti altri e al lavoro del Comune, è diventata un fiume di cultura e animazione? E poi quante altre volte Paola insieme a tanti altri ha offerto idee per rendere migliore Cremona. Questa politica non ci appartiene e sappiamo che tutti siamo stanchi di offese e polemiche. Soprattutto abbiamo tutti bisogno di speranza e di proposte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris