SOS ACQUA
21 Novembre 2014 - 12:06
CREMONA - E' stato notificato un foglio di via con conseguente divieto di ritorno in comune di Cremona per tre anni a tre persone, sospettate di essere gli autori di un furto in appartamento e di essere presenti nella nostra città per commettere reati. I destinatari del provvedimento sono V. A., 27 anni nato a Messina e residente a Novara; A.L., 27 anni, nato e residente a Torino e Z.R. 32 anni, nato a Torino e residente nella provincia del capoluogo piemontese.
Il terzetto è stato intercettato a bordo di un'auto da una pattuglia della polizia, chiamata in via Montello (tra piazza Castello e via Ghinaglia) per effettuare un sopralluogo in seguito ad un furto appena consumato. Alla vista degli agenti, il conducente della vettura ha aumentato improvvisamente la velocità, inducendo i poliziotti a fermare il veicolo per un controllo. Le tre persone, da subito, hanno manifestato segnali di nervosismo e si sono mostrate poco collaborativi. I sospetti hanno rivelato di essere a Cremona perché interessati alla Festa del Torrone volendo proporre ai passanti l'acquisto di stampe.
Nel frattempo, le verifiche sull'identità dei tre uomini hanno permesso di accertare che i giovani avevano sulle spalle diversi precedenti per furto e truffa. Non solo. Dagli accertamenti di un altro equipaggio della polizia giunto sul posto è emerso che il furto commesso in via Montello - stando ad alcune testimonianze - era stato commesso da tre persone di nazionalità presumibilmente italiana. La perquisizione dell'auto dei tre piemontesi, tuttavia, ha dato esito negativo.
L'insieme degli elementi raccolti, ha indotto gli agenti a ritenere fondato il sospetto che i tre fossero a Cremona per commettere reati e, in seguito agli accertamenti tesi a verificare de potessero effettivamente essere gli autori del furto, sono stati loro notificati tre fogli di via obbligatorio con conseguente divieto di ritorno nel comune di Cremona per 3 anni. Sono in corso ulteriori indagini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga