SOS ACQUA
19 Novembre 2014 - 11:44
CREMONA - La sede del Pd di Cremona è stata oggetto di vandalismi nella notte tra martedì 18 e mercoledì 19 novembre. Scritte sui muri, su una porta e il tentativo di infrangere il vetro dell'ingresso. L'azione portata a termine presso la sede cittadina arriva dopo episodi analoghi avvenuti nei circoli di Milano e nella sede di Bergamo.
La Digos è già al lavoro per individuare i responsabili. Gli agenti stanno raccogliendo ogni elemento utili, compresi i filmati delle telecamere che si trovano all'incrocio tra le via Giuseppina, Ippocastani, Ghisleri e Buoso da Dovara dove sorge la sede del Pd di Cremona.
“Il clima che si respira è preoccupante – ha sottolineato il segretario provinciale Matteo Piloni commentando il raid vandalico – e anche questo gesto lo dimostra. Si tratta di una precisa strategia di intimidazione e violenza nei nostri confronti, e nei confronti del PD a livello nazionale in quanto, oggi, soggetto politico di presidio sociale e punto di riferimento. Non sono queste azioni a fermare il lavoro che stiamo facendo sia a livello nazionale e regionale, sia nei territori.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga