L'ANALISI
24 Ottobre 2014 - 19:02
Il Brico Center di Gadesco Pieve Delmona
GADESCO PIEVE DELMONA - Un ex addetto alla sicurezza del Brico Center, esercizio commerciale specializzato nel 'fai da te' situato nei pressi del centro commerciale Cremona Due, è stato arrestato per il furto di un trapano e un saldatore compiuto nello stesso negozio. Dietro le sbarre è finito P.J., 30enne di origini albanesi. Il complice, il 29enne connazionale L.A. è stato denunciato.
I carabinieri di Vescovato sono entrati in azione nella tarda serata di giovedì 23 ottobre. P.J., che conosceva bene i 'punti deboli' del Brico per avervi lavorato come addetto alla sicurezza, insieme al complice ha infilato trapano (250 euro) e saldatore (50 euro) in un borsone. Si è diretto verso l'area di esposizione dei mattoni situata all'esterno e ha lanciato oltre la rete la sacca con la refurtiva. I ladri sono poi usciti dal negozio per recuperare la borsa. Tutti i loro movimenti, però, sono stati immortalati dal sistema di videosorveglianza.
I militari, intervenuti prontamente, hanno potuto visualizzare le immagini e, dopo aver accertato l'identità di P.J., si sono recati presso la sua abitazione dove hanno rinvenuto, al termine di una perquisizione, la refurtiva.
Venerdì 24 ottobre, l'uomo è stato processato con rito direttissimo ed è stato condannato a nove mesi di reclusione con la condizionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris