SOS ACQUA
13 Ottobre 2014 - 18:54
CREMONA - Dopo aver ordinato e mangiato alcun panini quattro ragazzi si allontanano senza pagare, il gestore esce dal negozio per chiedere il pagamento e, per tutta risposta, si vede puntare una pistola alla gola da un giovane mentre gli altri tre estraggono i coltelli. I quattro - tre dei quali minorenni e un 21enne - sono stati denunciati per rapina aggravata in concorso.
E' accaduto tutto nella serata di giovedì 9 ottobre. Alle 21.30 una volante della polizia ha raggiunto il Chicken Kebab di via Aselli dopo la richiesta di intervento del figlio del gestore. L'uomo ha raccontato agli agenti che un gruppo di ragazzi (tutti romeni e in passato già clienti del locale), intorno alle 20, aveva ordinato alcuni panini per consumarli all'esterno del negozio. Passata mezzora i giovani si sono allontanati e il gestore è uscito dal negozio chiedendo che venisse pagata la consumazione. La richiesta, però, ha suscitato la reazione violenta dei giovani. Uno di loro si è avvicinato al gestore, gli ha stretto un braccio al collo schiacciandolo contro il muro e gli ha puntato una pistola alla gola. Il tutto senza proferire parola, limitandosi a guardare negli occhi la vittima e mentre gli altri tre estraevano un coltello, restando fermi ad osservare la scena. Il gestore è rimasto impietrito, incapace di parlare e i ragazzi, convinti di avere raggiunto lo scopo, si sono allontanati.
I poliziotti, raccolte le testimonianze di padre e figlio, hanno visionato le immagini delle telecamere e hanno riconosciuto il ragazzo con la pistola: un 15enne romeno, con precedenti per furto aggravato. L'adolescente, portato in questura con i genitori, si è rifiutato di collaborare ed è stato denunciato. Durante la perquisizione effettuata nell'abitazione del 15enne, gli agenti non hanno trovato la pistola. I giorno successivo, gli uomini della squadra mobile hanno rintracciato anche gli altri tre complici (un solo maggiorenne: il 21enne T.F.) e li hanno tutti denunciati per rapina aggravata in concorso. Tutti e quattro sono stati riconosciuti, senza ombra di dubbio, dai gestori del kebab.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga