Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Campiello giovani Shannon Magri a caccia di premi La 22enne di Castelgabbiano accede alla cinquina dei finalisti «Sono felice, davvero non me lo aspettavo. Ringrazio la giuria»

last issue

54

26 Aprile 2021

Campiello giovani   Shannon Magri  a caccia di premi   La 22enne di Castelgabbiano accede alla cinquina dei finalisti «Sono felice, davvero non me lo aspettavo. Ringrazio la giuria»
Quando sente che l’incipit che il comitato incaricato della selezione legge è quello del suo racconto, spalanca gli occhi, mette entrambe le mani aperte sul viso e poi scoppia in una risata che è il ritratto della felicità. « Sei felice? Le chiede il presentatore». Risposta: «Direi proprio di sì. Non me l’aspettavo assolutamente. Ringrazio la giuria per aver scelto il mio racconto». La 22enne Shannon Magri fa parte della cinquina finalista della 26esima edizione del Premio Campiello Giovani, concorso letterario rivolto ai ragazzi tra i 15 e i 22 anni, organizzato dalla Fondazione Il Campiello-Confindustria Veneto. Il racconto che le è valso l’accesso alla fase finale si intitola «Kiyoshi nella tempesta». La comunicazione delle scelte è avvenuta attraverso una manifestazione on line, che la ragazza ha postato sul suo profilo Instagram. Insieme alla giovane cremasca, gli altri finalisti sono Salvatore Lamberti, 19 anni di Scisciano (Napoli), con il racconto...
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400