SOS ACQUA
06 Ottobre 2014 - 11:50
Ancora qualche temporale al Sud ed un po’di incertezza al Nord in avvio di settimana, poi arriverà l'alta pressione che garantirà una settimana più stabile e soleggiata quanto meno al Centro Sud. Lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge: Inoltre l'anticiclone porterà praticamente ovunque un netto rialzo delle temperature, che si porteranno sopra le medie del periodo.
La nuova settimana esordirà ancora all'insegna di una certa instabilità. Il Sud, soprattutto la Puglia, sarà ancora alle prese, lunedì, con la vecchia circolazione di aria umida ed instabile in attenuazione, responsabile dell'ultima ondata di maltempo. Il Nord ed in parte anche il Centro vedranno il passaggio di una modesta perturbazione che porterà qualche pioggia su Nord Ovest, Lombardia e dorsale.
Da martedì si affermerà l'alta pressione che garantirà una fase più stabile e soleggiata specie al Centro Sud. Al Nord il tempo sarà spesso uggioso con qualche fenomeno qua e là specie al Nord Ovest e sui rilievi. Molte delle nostre regioni assaporeranno anche un rialzo delle temperature tanto che al Centro Sud e sulla Sardegna tornerà anche fare un po' di caldo per il periodo come in una classica Ottobrata italiana, conclude l'esperto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga