L'ANALISI
18 Settembre 2014 - 15:40
CREMONA - Polemiche sugli aumenti Imu decisi dalla giunta. “Incredibile, prima manovra del Professore - scrive sul suo profilo Facebook il consigliere comunale del Nuovo centrodestra Federico Fasani -. Alzare le tasse. Anche se chiaramente è colpa di chi c'era prima. A seguire, secondo logiche di co-progettazione, un bel taglio secco alla cultura, via soldi al teatro Ponchielli e all'Istituto musicale Monteverdi. Più tasse, meno cultura e tutto in soli 100 giorni”.
Scrive ancora Fasani: “Dimenticavo: se volessero disincentivare i centri commerciali magari facendo anche cassa, come dice il vicesindaco, perché non introdurre i parchimetri nel parcheggio, di proprietà del Comune, al Cremona Po-Coop (l'unico centro commerciale della città). A proposito, i 500 mila euro risparmiati sui dirigenti dove sono finiti?”.
“Quando sono arrivato - ricorda Fasani – la situazione era forse più difficile ancora, l'abbiamo detto e dall'allora minoranza si sono levate voci di sdegno Ma questo è normale. Quel che non è normale è l'ipocrisia più cieca che pervade questo inizio mandato”.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris