L'ANALISI
19 Agosto 2014 - 17:06
Un'auto dei carabinieri
LA SPEZIA - Prende a pugni il ristoratore perché il servizio, a detta sua è stato troppo lento: P.M, 59 anni, origini napoletane ma residente nella provincia di Cremona ha aggredito Fabrizio Ricci, titolare dell’”Ape d’oro”, rinomato locale del litorale di Marinella, comune di Sarzana, che lo aveva semplicemente invitato a uscire. È stato allora che, stando alla ricostruzione messa insieme dai carabinieri, P.M. si è avventato contro Ricci. Lo ha colpito con violenza, al volto e al corpo.
«Sono stato aggredito con una violenza inaudita, mai avrei potuto pensare a una reazione simile – afferma Ricci sentito dal Secolo XIX – dovrò recarmi a Genova per una visita da un esperto di chirurgia maxillo-facciale. Quell’uomo si trovava insieme alla moglie e un’altra ragazza più giovane. Si erano lamentati dell’attesa, dopo aver pagato se la sono presa con mia moglie che si trovava alla cassa. Non ho replicato agli insulti, ho chiesto solo di uscire». Ma il 59enne sarebbe andato su tutte le furie.
Il titolare ha riportato fratture al volto, oltre a lesioni ed escoriazioni su tutto il corpo. Gli avventori, il resto del personale del locale hanno chiamato il 118 e i carabinieri quando si sono resi conto che l’ira di quell’uomo non si poteva fermare. All’arrivo dei sanitari Ricci aveva il volto tumefatto e perdeva sangue.
Il cliente è stato denunciato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris