SOS ACQUA
18 Agosto 2014 - 20:46
Ambulanza e soccorsi presso l'abitazione dell'88enne
CREMONA - Si è concluso con l’arresto il pomeriggio a dir poco movimentato di cui si è reso responsabile un 34enne romeno, S.D., che ha dato in escandescenze alla presenza dei poliziotti della squadra volante intervenuti per una lite familiare. Il 34enne non ha trovato di meglio che scagliarsi contro un agente e ferirlo, per fortuna in maniera non grave (sul referto figura una prognosi di sette giorni).
Tutto è accaduto domenica, a metà pomeriggio, quando, ricevuta una segnalazione, la sala operativa ha inviato un equipaggio in un edificio della città per far fronte a un litigio fra una donna e il marito, esagitato e ubriaco. A supporto dei poliziotti è giunta anche una pattuglia dell’Arma. Dopo avere invitato gli uomini in divisa a entrare nella casa, la donna ha raccontato, tra decine di oggetti rotti, dell’ennesima discussione violenta appena avuta col marito. rimasto a terra, apparentemente calmo ma con un taglio sulla mani sinistra per il quale è stato richiesto l’intervento del 118.
Una volta medicato il 34enne, ha però rifiutato il trasporto in ospedale ed ha iniziato ad attaccare verbalmente gli agenti, i quali hanno cercato inutilmente di calmarlo. Poi l’uomo si è scagliato contro uno degli operatori della squadra volante. Gli altri, allora, hanno tirato fuori le manette e immobilizzato il 34enne. A seguire lo hanno condotto in Questura, dove è stato formalizzato l’arresto per minaccia, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga