L'ANALISI
02 Agosto 2014 - 11:22
La sede della Cattolica a Cremona in una foto d'archivio
CREMONA - Prosegue alla Cattolica di Cremona l’Area Matricole, uno spazio dedicato alle future matricole per ricevere informazioni su corsi, tasse e agevolazioni e per consultare gli opuscoli delle facoltà attivate: Economia e Giurisprudenza e Scienze agrarie, alimentari e ambientali.
Per tutti coloro che desiderino iscriversi ad un corso di laurea magistrale o triennale che preveda l'immatricolazione in ordine cronologico, è possibile, mediante il Portale di iscrizione ai corsi - disponibile sul sito web dell’Ateneo www.unicatt.it - presentare la domanda di immatricolazione/preiscrizione, pagare la prima rata dei contributi universitari e riservare un posto tra quelli disponibili.
Per iscriversi ai corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico occorre disporre del voto di maturità. Gli studenti possono produrre la documentazione cartacea, recandosi in segreteria, per ottenere il numero di matricola. Alcuni precorsi partiranno il 3 settembre. Le lezioni del prossimo anno accademico partiranno nella seconda quindicina di settembre. È bene, quindi, iscriversi per tempo.
L’Area Matricole è costituita dall’Ufficio Didattica e dal Servizio Orientamento. Presso l’Ufficio Didattica è possibile chiedere chiarimenti sulla procedura necessaria per l'immatricolazione, avere delucidazioni sulle tasse universitarie e consegnare la documentazione cartacea per perfezionare l’iscrizione.
L’Ufficio è situato nell’atrio della sede (piano terra). Orari: lunedì, martedì, giovedì e venerdì: 9.30-12.30 mercoledì 14.00-16.30; tel.0372.499110 – 116. @mail uff.segreteria-cr@unicatt.it (resterà chiuso solamente la settimana dall’11 al 14 agosto).
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris